Sunday 5 March 2006

Una parola ben assestata colpisce come un pugno.

Tante parole insieme, a volte perdono il significato e confondendosi col rumore di fondo.
Mi piace credere che se gli uomini tutti  ameranno i loro simili  (e daranno spontaneamente in misura alla loro capacita'  sopperendo ai bisogni di ciascuno) creeranno un paradiso in terra....o comunque un mondo migliore.


Non voglio discutere sulle singole indicazioni  perche' ognuna meriterebbe un post a parte (ma ascoltate la "canzone del post" che le tratta un po').
Se la religione diventa un manuale di comportamento, un galateo etico.
Il paradiso in terra sara' secondo le regole della citta' di Ave Maria.
CANZONE DEL POST:  Avanzi sound machine (Corrado Guzzanti) "Rokko e i suoi fratelli - Laico Reggae" Ascoltatela cliccando qua.
Ringrazio "UnaStranaStrega" che mi ha insegnato a mettere i link

14 comments:

utente anonimo said...

l'amore comandato è duro e trasparente, silenzioso e paziente, s'aspetta tutto e non pretende niente

utente anonimo said...

L'amore non si comanda, si sceglie, altimenti Fidel sarebbe il padre perfetto.

radiobeba said...


se dio c'è è laico come me.

quindi non c'è, visto che se anche ci fosse sarebbe convinto di non esistere.

circa.


però ora voglio saperlo anch'io come si mettono i link!

UnaStranaStrega said...

mi sa che scriverò un manualetto: "splinder spiegato da me".

prossima lezione: come cambiare il colore ai link, che questo è davvero poco visibile. che ne dici del bianco?

(ci pensi tu a spiegarlo a radiobeba?)

gopaneel said...

sono un fondamentalista laico. e statico. se mi insegni come si mettono i link è finita.....

but seriously: sono nato e cresciuto in un paese dove l'opinione del parroco valeva più di quella del sindaco.

me ne sono andato perchè mi faceva orrore che si uccidesse nel nome di dio.

ho deciso di fare un lavoro che mi ha fatto sguazzare nella merda assoluta ed ero così sciocco da pensare di poterne togliere un pò.poca.

ho smesso perchè mi faceva orrore vedere uomini che cercavano di farsi la pelle in nome di un dio migliore.

se dio c'è,è un uomo di poche parole. spero che sia anche un pò duro d'orecchie.

Falloppio said...

A proposito....le foto caricate nella tua sezione multimediale sono proprio belle....ma fanno venire tante domande.

Perche' non scrivi un commento con il luogo, il tempo e la storia della foto?


Per mettere i link, quando si compone il post si clicca sulla figurina col mondino e il nastro e sia aggiunge l'URL. Ho provato a cambiarne il colore come se fosse un testo normale ma non ha funzionato....aspetto delucidazioni dalla Strega.

gopaneel said...

ho sempre avuto la massima considerazione per le streghe. la loro evoluzione tecnologica mi perplime causa leggero senso di fifa atavica. appena riesco a capire cosa è il mondino,il nastro e l'url mi darò da fare.

per quanto riguarda le foto: ne ho pure troppe in archivio,ma prometto che ne scriverò e ne parlerò,per quanto la mia natura statica possa consentire,con una certa urgenza. cosi poi mi chiudono il blog e buonanotte al bucket.

Falloppio said...

Grazie a Dio.

C'e' ancora speranza per una chiesa di moralita'


Questo prete, per esempio, ha risollevato la mia e il mio morale:

www.repubblica.it/2006/c/sezioni/politica/versoelezioni32/lettefarine/lettefarine.html


"perplime causa leggero senso di fifa atavica" Gop, sarai di madre lingua inglese, ma secondo ma anche di padre lingua italiana.

Falloppio said...

Allora cosa sono queste divagazioni (cfr.18.45) nel mio blog si fanno dichiarazioni in topic.....se volete parlare di fatti vostri scrivetevi.



Scusate, volevo vedere cosa si provava a fare il padrone di casa intransigente: cazzeggiate pure.....tanto ora vado a cercare di capire come si eliminano i messaggi che non mi piacciono (alla faccia della liberta' d'espressione).

utente anonimo said...

bravo Fallobppio, approvo il tuo senso dell'igiene-la religione non può essere come un galateo, perché i suoi propositi sono opposti-il galateo serve a escludere, la religione vuole includere-il galateo si occupa perlopiù di persone in compagnia, la religione detta le sue norme all'intimo delle singole persone-ti dirò, r. e g. mi sembrano quasi inconciliabili-buonanotte a chi passa, o buongiorno, secondo il fuso

utente anonimo said...

buongiorno, o buonanotte-il fruscio del portatile ormai è parte dei suoni domestici e mi pare trasmetta le voci di chi lascia qui i suoi pensieri

UnaStranaStrega said...

dunque, per modificare il colore dei link devi affrontare il template.. che sta due etichette più in là di post quando scrivi (sono a pois, ho la febbre e mal di testa, non so quanto riuscirò ad esser chiara)

ti si apre una finestrone piena di scritte incomprensibili e devi cercare

a, a:link, a:visited, a:active {color : #30829C; text-decoration: none;}

a:hover {color : #30829C;text-decoration: underline;}

più o meno dovresti trovarlo con la barra di scorrimento a mezzo cm dalla cima.

a questo punto devi variare i due "color" F4C1B7 è un rosa; FFFFFF è bianco; 45F9EA è un turchese; F9EB06 è giallo (secondo me sul tuo sfondo van bene).

cambia, controlla nell'anteprima il risultato e se non ti piace esci e rientra. se invece ti piace salva, poi ti sposti nell'etichetta "organizza" e salvi di nuovo.

bah, non so se son chiara..

vistodalsud said...

se lo sono dimenticati l'"Ama il prossimo tuo..."

Rob83 said...

Ma pensa tu! Grazie! Ho riascoltato per la prima volta la prima canzone del mio musical preferito con un'altra ottica... Devo dire, è stato illuminante...