Monday 4 December 2006

Io posso anche credere in Babbo Natale. Ma lui, crede forse in me?

ATTENZIONE: per I temi trattati, la lettura del seguente post e' consigliata solamente ad pubblico adulto.

Le macchinine si sfidano sulle traccie del tappeto persiano, al comando la Ferrari Spazzaneve che l’anno scorso ha  vinto il campionato di Formula 1.
Sulla sinistra, la montagna del plaid rosso e’ piena di indiani che vivono in pace.
A destra I soldatini blu (dell’ONU) sorvegliano la pace.
La situazione e’ un po’ stazionaria.
All’improvviso capisco cosa manca: il treno della prateria.
Con quello gli indiani potrebbero inviare I loro prodotti in citta’, alternativamente potrebbero assaltarlo (e I soldatini, previa richiesta ai miei genitori anti-militaristi) potrebbero intervenire. Infine gli indiani potrebbero andare in citta’, essere corrotti dalla civilta’ occidentale e rubare una macchina che potrebbe essere inseguita dalle altre che al momento stanno inutilmente in fila indiana.


Cercai subito di  scrivere una letterina a Babbo Natale e richiesi un trenino.
La mia zia chiesofila mi disse: “perche’ non lo chiedi a Gesu’ Bambino”?
Io risposi che Babbo Natale mi sembrava piu’ affidabile: la scatola era grande, e Gesu’ Bambino potrebbe avere avuto problemi….magari Gesu’ adulto no, ma quello bambino…


Quell’anno ero stato buono (al 96 %), ma cio’ nonostante tu mi portasti un autotreno con le macchinine. Vergogna.
Tre mesi dopo, a una macchinina si ruppe lo sportello.
Piangevo, (giustamente) come un disperato. Mio padre, che allora aveva 28 anni, mi disse che solo cosi’ si potevano vendere nuove macchinine e permettere agli operai di guadagnare abbastanza da mantenere bambini come me.
Io piansi piu’ forte: non potevo credere che il consumismo facesse bene agli operai. Inoltre, in quel momento, I figli della classe operaia, per me, potevano morire tutti.


Allora mio padre mi porto’ a vedere il giro d’Italia che passava vicino casa…faceva freddo giu’ al Nord.
Io ero piccolo e con tutti quei vestiti addosso sembravo un bambolotto (tenevo le braccia in fuori) tutto occhi. Cio’ nonostante, cio’ che vidi fu un vortice di colori velocissimo, poi la gente se ne ando’... Lo trovai interessante quasi quanto guardare la lavata dei capi colorati in lavatrice. La mia amichetta Mara s’era pure presa una borraccia in testa.
Insomma, quel giorno era proprio andato male (tant’e’ che anche se avevo tre anni me lo ricordo ancora).


La sera, pero’, vedendomi giu’ mio padre mi porto’ una scatola grandissima e colorata. Mi disse che me la portava Babbo pasquale, ma che non dovevo dirlo a nessuno (infatti, esisteva gia’ da allora il reato di diffusione di notizie false, esagerate o tendenti a turbare l’ordine pubblico).


Forse fu li’ che smisi di credere in te o forse no.
Pero’ questa mattina, quando ti ho visto penzolare dolcemente cullato dal vento, fuori da un balcone, appeso come  Mussolini, ammetto che un po’ m’e’ dispiaciuto

47 comments:

utente anonimo said...

Una volta ho chiesto a Babbo Natale di portarmi Babbo Natale.


Marco LSC


p.s. vai qui e dimmi cosa ne pensi http://www.ciaocomoradio.it/index.php?option=com_content&task=view&id=335

daisi said...

chiesofila? una parola inventata da te?

come Babbo Natale non esiste? e ti sembra questo il modo di fare-annunciandola così? :-/


buona settimana

baci

daisi

ps-quella seconda riga rossa sul blu è un vero pugno nell'occhio!

nameless10 said...

Oddio... I Babbo(o Babbi?!?) Natale appesi su per i balconi...... alcuni con tanto di scaletta...... ORRRRREEEENDIIIIIII!!!!!!!!!!!


Buona giornata Fall :)

Michi

vistodalsud said...

dici un buon motivo per cui babbo natale dovrebbe credere in te

Athenaromana said...

Il primo Babbo Natale scalatore della mia vita mi fece gridare "AL LADRO!"


...da allora li odio!

utente anonimo said...

Babbo Natale a piazzale Loreto?

shehrazade said...

che finaccia

viola21 said...

in quel momento, I figli della classe operaia, per me, potevano morire tutti.



vero... era così... un bacio chissà che il trenino non ti arrivi quest'anno!!!^^

cinas said...

io mi alzavo per sollevare un po'la tapparella.

non mi fidavo del ciccione, magari non riusciva ad entrare.

scraffy said...

Mbè, certo che se gli mandi letterine così, quello si confonde, ti porta il primo giocattolo che gli capita a tiro e scappa con la nuova alfabetica amica... devo dire, però, che sto babbino ha dei gusti assai discutibili.

biancanera said...

Io li ODIO i babbinatali pencolanti.

Dovrebbero fondare un'associazione di liberazione tipo quella dei nani da giardino.

Oppure, semplicemente, appiccargli fuoco alle chiappe, risolvendo la loro posizione precaria in liberazione definitiva.

Supertriglia said...

se chiedo a babbo natale di portarmiti in dono??? che dici??



aehm.... in qualità di befana mi sento di dirti che traccie si scrive senza I...


svolazzi said...

è perché giù al nord fa freddo, che continui a scendere in quella direzione, o perché sotto sotto credi che così facendo ti avvicinerai progressivamente alla dimora di Babbo Natale?

radiobeba said...


la lezioncina sulla classe operaia sorretta dal consumismo era già trita allora, dunque.

certo che con siffatti insegnamenti mi vieni sù miscredente!

_________


io scoprii presto che babbo natale non esiste. alla prima letterina chiesi lapacenelmondo e cioccolata tutti i giorni; lo smascherai con sommo disincanto. in cambio ebbi il dolce forno portato dalla Befana.

mammamary said...

Però sarebbe bello se esistesse davvero...

Io non ricordo per quanto ho creduto a babbo natale, ma credo molto poco visto che ho due fratelli più grandi che sicuramente hanno provveduto presto a svelarmi anche questa grande Verità della vita.

lamaratonetaGio said...

Caro Fallopio ti deluderò ma il babbo natale inventato dalla Coca Cola simbolo dell'opulenza consumistica non mi è proprio simpatico. Amo invece da sempre (perchè ne faccio parte) i figli della classe operaia, che nonostante il mio laicismo, sono convinta andranno in Paradiso! Ti ringrazio per gli ottimi consigli che mi hai lasciato sul post. Buona giornata!

Lario3 said...

Oddio che ho scritto :-)

CIAO!!!

utente anonimo said...

Bella foto !!! =)

Ascolta LSC !!! =)


http://www.ciaocomoradio.it/index.php?option=com_content&task=view&id=335


Con demenza, teo LSC

KidsHands said...

"Io posso anche credere in Babbo Natale. Ma lui, crede forse in me?"


ho capito, hai una crisi di identita' tra te e Marzullo!


ma che tenero che devi essere stato da bimbo!

yetbutaname said...

io credevo nella santa lucia, che visitava anche la scuola materna

la mia fede è crollata quando ho visto mio padre riportare a casa il fieno che era stato portato a scuola per nutrire il somarello carico di doni

gesù bambino andava solo dai miei cugini

fiorirosa said...

al nord del sudafrica, dove ho vissuto, mancava la tradizione di babbo natale.

aspettavamo la vecchina con la scopa, anche se non ci ho mai creduto. anzi mi davo da fare per convincere, prove alla mano, mia sorella più piccola che non era vero niente.

Supertriglia said...

posso lasciarti qui un bacio??

bacio

LettriceM said...

E chi cavolo ha appeso Babbo Natale??? O_o

Posso dirti che personalmente trovo molto affascinante guardare i capi colorati girare nella lavatrice ^__^

Un abbraccio

P.S. potremmo ricominciare a scrivere a Babbo Natale, catena di letterine via blog? :P

LettriceM said...

Senti tu chiamami anche Let o Rice, fai tu ma scordati che io ti chiami Fallo O_o :P :D

In effetti non avevo cliccato sulla letterina e ritiro di corsa l'idea della catena di letterine... Almeno...io le letterine stai sicuro che non (me) le faccio -__-!!!

Un bacio grande :-*

Breakthesilence said...

Aloha hombre!!


Ricordati di passare da noi giovedì che presentiamo il primo gruppo!!!

Altro che babbo natale!

utente anonimo said...

Mai creduto nel panzone malvestito. Da me arrivava la Befana, più affidabile, meno pubblicizzata, meno merdiatica. Tuttavia, pensandoci bene, anche lasciar credere i bambini che esistano queste figure patriarcali, eurocentriche, oltretutto (nel caso di Babbo Natale) fatte più di business che di tradizione non è buona cosa.


Ai miei figli dirò che i regali glieli porta Stalin.


tamas

amelia1 said...

tamas, la trovo un'idea splendida.

anche se resta il problema di come si sposta stalin nella notte.


lo vedo male su un carro armato salire sui tetti.


comunque oggi è san nicola.

come abbia fatto a diventare un immigrato grasso e ridanciano non lo si capisce.

Lario3 said...

Io invece odio le ripetizione e odio le rietizioni ;-)

CIAO!!!

JDeMolay said...

La diffusione di notizie false e tendenzione è davvero geniale.

Più facile credere a colui che con tanta colpa ti ha infinitamente deluso che al sig. De A.


JDM

Supertriglia said...

non mi hai risposto... e io te ne lascio un altro... dovresti crearmi una bachechina lascia baci...

o un tazebao... fai tu..

saggezza said...

Comunque quest'anno Babbo Natale non viene.

E' impegnato con tutti gli elfi operai a ricontare le lettere bianche e quelle nulle (senza considerare la sovratassa sulle slitte a più di 4 renne).

Masso57 said...

Ma era cosi' bello, vedere la lavatrice...uffa, mi hai spezzato un mito d'infanzia....

In quanto al penzolante, lo stesso fatto che vesta di rosso e porti la barba lo rende persona più da centro sociale che da maggioranza silenziosa: al rogo!

Insomma, te lo faccio vedere io come brucia Babbo Natale un Italiano.....

Lario3 said...

Sisto è dei nostri :-D

CIAO!!!

nameless10 said...

Il Natale si avvicina(suona un pò da minaccia, n'è vero?!) ....ed io aggiungo a gran voce: CHE PALLE!!!!!! In questo periodo inizio ad avere i primi, ma i n e q u i v o c a b i l i , sintomi da psicosi pre-natalizia (...e non sono nemmeno incinta!!!)....... :-(


Bacetto e buon week end Fall! :)

missmeletta said...

Beh... tuo padre poteva avere un poco più di fantasia... non lo so, magari dire che l'aveva portata un ciclista... che i bambini cattivi si prendevano le borracciate e quelli buoni gli scatoloni, sarebbe stato davvero più educativo. Se sei dispiaciuto per babbo natale appeso e vieni sul mio blog ti viene un infarto infatti ne ho postato la tomba!!! P.S le piccole donne ? avresti dovuto leggerle!!!

pieroC said...

Con quella giubba rossa, mi era simpatico, poi ho visto che i regali più belli li portava ai bambini ricchi (anche se erano delle pesti), ed allora ho capito che un riformista dalemiano, e l'ho sCuffato.

ciao piero

stupide said...

Ciao Falloppio !

grazie per i bei commenti !!!!

Speriamo di essere i nuovi Lillo e Greg !

LSC LSD AHR AHR AHR !!!!


scusa se ti rispondo tardi ma è stato un periodo atto alla deiezione.

Chiaro?

un periodo di m....


marco LSC

Lario3 said...

Caspita, mi hai aperto un mondo :-)

CIAO!!!

amelia1 said...

fallopio, ma dovresti passare ogni tanto dal tuo bloggo.

non fosse altro per fare le pulizie di natale.


a proposito, hai comperato il tacchino?

utente anonimo said...

ohibò, come suggerivi tu i post su babbo natale appeso imperversano... e pure il disincanto. ma anche una certa voglia di sogni, in fondo in fondo...

se nevicasse, almeno...

blixxxa


Rob83 said...

Che coooooooosa? In Svizzera uccidono Babbo Natale????????

utente anonimo said...

E' morto Pinochet... mi sembra un gran preludio!!


p.s. sì sì, il nick deriva proprio dal sogno di una notte... buongiorno.


puck che non sta riuscendo a postare, sigh.

Lario3 said...

Stiamo tutti benone, grazie... io non ero manco a Como quando è successo. Comunque tutto OK, grazie :-)

CIAO!!!

daisi said...

buona settimana

baci

daisi

ps-siccomè Babbo Natale non esiste manderò la mia letterina a te quest'anno!

amelia1 said...

fallopio, tu non dai ascolto.

utente anonimo said...

Test test test...

non ho test...

con demenza, teo LSC

DeirdrelaStrega said...

ho fatto vedere per sbaglio ai miei figli babbo bastardo... adesso non credono più a babbo natale.. ma si domandano quando arriverà mamma natale!!!