Tuesday 2 September 2008

Sull’uso della forza nei momenti di stitichezza mentale.

La birra analcolica e’ triste e inutile, i peruviani che suonano “Hotel California” col flauto di Pan sono la cosa piu’ triste sulla terra e se anche per voi, una lavatrice non a pieno carico e’ energeticamente sconfortante, immaginatevi cosa significhi essere su un aereo da 50 posti diretto ad Amburgo in soli due passegeri.
Sara’ per questo, sara’ che mi annoiavo, ma all’improvviso mi ritrovai accanto Ottavio, il mio amico immaginario.
Ottavio e’ un personaggione, un giorno vi raccontero’ di lui, Tolkien direbbe che le sue gesta meriterebbero di essere cantate da generazioni di bardi elfici. Ottavio spera che cio’ non avvenga mai, visto che, a suo dire, tutte le canzoni degli elfi suonano simili tra loro e, in generale, a quelle di certi Coldplay.
Fui un po’ sopreso di vederlo perche’ l’ultima volta avevamo litigato: io cercavo di fargli capire che lui era un emanazione subconscia della mia mente, lui insisteva che io altro non sono se non una manifesazione corporale del suo ego, trucco molto utile quando ci si trova nel bel mezzo di una rissa.

Arrivammo alla sala dei test, eravamo una cinquantina, io speravo di trovarmi davanti degli astronauti veri (la mia preferita e’ Lisa Caputo-Novak ma sapevo che al momento non sarebbe potuta venire).
Ci trovammo davanti 3 psicologhe, una delle quali, divenne chiaro  tutti poco dopo che conduceva degli studi sul sonno sul luogo di lavoro.
I test erano interattivi, con un touch screen, non vi posso dire niente perche’ m’hanno fatto firmare un patto col sangue....ehm...si: ha firmato anche Ottavio.
Vi posso dire che i test erano difficilissimi, piu’ che a selezionare un astronauta, li avrei creduti idonei a testare il grado di autismo. Non credo una mente umana potesse farli tutti e giusti.
Ad un certo punto, infatti, vidi che non potevo riuscire a seguirli. Allora sentii una voce dentro di me che diceva: “Usa la forza, Liuk, usa la forza”, il che significava cedere al lato inconscio e sperare.


Fu cosi’ che inserii il pilota automatico e lasciai prevalere istinto e intuizione dove prima c’era ragionamento e logica.
Ovviamente questo consentiva un gran risparmio di tempo. La mia mente, inoltre, iniziava a diffendere in bassa frequenza di onde menmoniche quest’album di Frank Zappa.


Una volta inserito il cervello automatico riuscii a fare una 20 di esercizi di fisica  a risposta multipla in meno di due minuti.
Il ragazzo alla mia sinistra era sorpreso dalla mia rapidita’. Io no, una volta avevo giocato 4 partite a  scacchi contemporaneamente ed erano finite tutte con una velocita’ incredibile.

Mi chiese, impertinente, cosa avessi risposto al quesito n.40. Siccome avevo risposto senza leggerlo, il mio inconscio si difese, attaccando: feci leva sul fatto che sapevo che lui lavorasse al CERN e risposi: “non credo che abbia tanta importanza, non credendo io alla teorie di dissipazione dei buchi neri, ritengo che il mondo verra’ distrutto tra il 10 e il 12 di Settembre quando accenderete il ciclotrone.
Poi, per non farlo sentire troppo in colpa, aggiunsi: “ma non mi dispiace affatto  avevo appuntamento col dentista a fine mese. Magari soffro meno”.
<continua fre 3-4 giorni>
Lutto: m'e' morto l'ipodio nano il giorno istesso in cui scadeva la garanzia, sara' che aveva il cuore troppo vicino al buco del culo, pero' e' stato proprio uno isgherzo di merda.

19 comments:

yetbutaname said...

Ottavio è proprio un amico prezioso

fatti accompagnare anche dal dentista


MmeLeSpectacle said...

io l'11 settembre dovrei scegliere una cattedra, quindi o finisce tutto prima così smetto di stare sveglia la notte per l'ansia, oppure faranno meglio a non fare danni.

puckdreamer said...

Io non lo vedo da un pezzo il mio amico immaginario, sarà per questo che mi annoio così tanto e che non bevo la birra analcolica che sa di carrubba?

Todomodo said...

Ohibò, dovrò provar a spiegare anche io certe cose a Epzibah. Solo che non si chiama Ottavio, ergo avrò qualche difficoltà in più.

L'11 sarà il giorno giusto. Almeno credo.

Piuttosto, la Novak è una tizia interessante, perbacco.

sgnapisvirgola said...

:DD divertente. attendo con ansia le puntate sucessive

fiorirosa said...


Siete proprio in gamba tu e il tuo amico Ottavio:-)

acerino said...

...e io che credevo che la Nowak fosse quella che faceva la doccia nella base artica.

Le selezioni per astronauti e per le spedizioni artiche le fanno congiuntamente?

utente anonimo said...

Meglio di Calvin & Hobbes

a2punti said...

e meno male che c'erano le psicologhe invece degli astronauti... non vorrai mica fare tutta 'sta fatica per ritrovarti -semplicemente-"dall'altra parte dei test";

a..

superpomettomel said...

il mio amico immaginario si chiama(va) Mario che poi sarebbe anche il mio alter ego che poi sarebbe colui al quale do la colpa quando mi accusano di qualcosa..tipo..chi ha mangiato la nutella?

e io..Mario..ora pur non chiamandosi nessuno dei miei parenti mario...beh..insomma ci cascano tutti...

si sono sempre fuori tema..però insomma vabbè..

espiritukarma said...

una volta ho fatto un concorso all'aeronautica (senza avere la minima intenzione di entrare), e già che ero lì mi son detta: vediamo un po' che si può fare.

alla terza domanda (di 30 uguali):

"quale fra questi cubi qui sotto, ruotandolo di 27,34 gradi, inclinandolo di 1 e facendo una puzzetta controvento, è uguale a quest'altro cubo qui a destra?"

ho inziato ad andare a casaccio.

e a ridere in silenzio.

PIDEYE said...

NB

essendo io bassa un metro e un succo di frutta da 25 cl forse dovrei farmi un controllino al cuore ..che dici?


PS

La modalità automatica sfida le leggi statistiche?


PPS

Quel settembre li sarò laureata dopo essermi spaccata il sedere oggi . Domani a sto punto vado al mare.

PPPS

Ciau Fallò

laformadelvuoto said...

qualcosa mi dice che l'11 settembre sarebbe stato il giorno in cui, mi avrebbe telefonato mondadori per farmi firmare un contratto esclusivo, mi sarei scontrata con l'uomo della mia vita e avrei vinto la lotteria.

Meno male

Blixxxa said...

il finale tipo requiem incazzato è fantastico! scusa se rido, ma...

Supertriglia said...

kisses from Gustav!

yetbutaname said...

e si smentisce che siano sempre i migliori ad andarsene


daisi said...

Fammi capire, la fine del mondo sarebbe tra il 10 e 12 di settembre adesso? Ho una montagna di panni da stirare ma ne faccio almeno se non ce n'è bisogno :-P

daisi

dizaon said...

insisto sulle domande anche se hai firmato...

anoroll said...

La Apple tempo fa mi cambiò un portatile che mi diede forfait pochi giorni dopo la scadenza della garanzia, non pagai nulla lo stesso. Prova con il tui iPod.